Novembre: Calendario Spettacoli

NOVEMBRE 2019

SPETTACOLO DELL’OPERA DEI PUPI

 

11 – 16 – 23 – 30,  ore 11:45

IN PROGRAMMA:

 

RINALDO E LA GROTTA DEL DRAGO

Rinaldo a causa di uno scherzo del cugino Malagigi, si ritrova in un luogo sconosciuto e si imbatte in un ladrone che aveva rapito la giovane figlia di un povero vecchio; salvata la donzella segue il ladrone sino ad un castello. All’interno del palazzo, la padrona del maniero, accortasi dell’accaduto dice ai suoi uomini che ha mandato dei soldati a prendere prigioniero quel cavaliere che aveva liberato la donna che doveva servire da pasto per il drago. Un soldato annuncia che il cavaliere è riuscito ad uccidere tutti i soldati che erano di guardia e sta per entrare nel castello.
 
Rinaldo grida in cerca di qualcuno, ma non trova nessuno; arriva un gigante e i due combattono ma Rinaldo, vittima di un inganno, cade in un trabocchetto. Nel frattempo Angelica si dispera nei giardini del suo palazzo, ancora una volta Rinaldo, nell’isola gioiosa, l’ha disprezzata; a rincuorare la giovane principessa arriva il mago Malagigi. Da questi ascolta che Rinaldo è in pericolo di vita e se lei farà quanto lui ha pensato, potrà avere l’amore di Rinaldo. Angelica accetta e Malagigi le racconta della tomba di Marchino e di come dovrà salvare il suo cavaliere.
Rinaldo in prigione si dispera, la vecchia gli racconta la sua storia e di come domani dovrà finire in pasto al mostro. Rinaldo calato nella grotta, sente avvicinare il drago; ad un certo punto arriva Angelica che tenta si implorare Rinaldo chiedendogli di accettare il suo aiuto ma egli ancora una volta la disprezza. Rinaldo, uscito dall’ameno luogo viene aggredito da soldati e da giganti. Riuscirà il prode paladino a sconfiggere ancora una volta i suoi avversari?

 

Informazioni e prenotazioni:

TEATRO ALFEO

 Via della Giudecca 22 – Ortigia

0931 465540 

 347 3810826 – 328 5326600

Prenota online: https://www.liveticket.it/teatrodeipupi