DIVENTA UN PUPARO. COSTRUISCI IL TUO PUPO, VISTA GUIDATA AL MUSEO + SPETTACOLO

L’Opera dei pupi è una forma di teatro popolare di marionette armate nata nella prima metà del XIX secolo. I pupari mettono in scena storie cavalleresche tratte dai poemi rinascimentali italiani. I pupari di Siracusa portano avanti questa tradizione dal 1923 e la loro esperienza sul campo non ha eguali in tutto il territorio siracusano.

Durante questa esperienza farete un immersione nel mondo dei pupi, dalla loro nascita storica alla loro costruzione passando per la coinvolgente esperienza dello spettacolo. Come sono nati i pupi? Questa domanda troverà risposta grazie agli esperti che ti accompagneranno all’interno del museo dei pupi per poi condurti in laboratorio per vivere il mestiere del puparo e costruire con le tue mani un piccolo pupo siciliano. Non può mancare in questa esperienza la bellezza dello spettacolo per poi scoprirne i segreti con una visita dietro le quinte del teatro e “dulcis in fundo” il viaggio terminerà con la degustazioni di prelibatezze sicule nel grazioso cortile del teatro. Perché bisogna assaggiare la Sicilia per lasciarla nel cuore per sempre.


Durata: 4 ore

Lingue: italiano – Inglese

La disponibilità per questa esperienza è limitata

Cosa fornirò: Accompagnatore esperto, posti riservati al teatro nelle prime file disponibili. Il pupo creato resterà di proprietà del suo realizzatore. Brochure multilingua per comprendere meglio la trama dello spettacolo

Costi: 150 euro (singolo) – 230 euro (coppia)


Informazioni e prenotazioni:

TEATRO ALFEO

 Via della Giudecca 22 – Ortigia

0931 465540 

347 3810826 – 328 5326600