DIETRO LE QUINTE: VISTA AL BACKSTAGE DELLO SPETTACOLO + SPETTACOLO + VISITA AL LABORATORIO DI COSTRUZIONE

L’Opera dei pupi è una forma di teatro popolare di marionette armate nata nella prima metà del XIX secolo. I pupari mettono in scena storie cavalleresche tratte dai poemi rinascimentali italiani. I pupari di Siracusa portano avanti questa tradizione dal 1923 e la loro esperienza sul campo non ha eguali in tutto il territorio siracusano.

Durante questa esperienza, scoprirete la risposta alle domande: Cosa si nasconde dietro le quinte del teatro dei pupi? Come si muovono queste particolari marionette armate? Scopri i segreti dell’opera dei pupi con questa esperienza che ti farà conoscere questo particolare mondo sia dietro che davanti le quinte, con uno spettacolo tradizionale. E perché non concludere questa esperienza per capire come nascono i pupi, accompagnati da un esperto che vi condurrà all’interno dei laboratori di produzione.


Durata: 1 ora e 20 minuti

Lingue: italiano – Inglese

La disponibilità per questa esperienza è limitata

Cosa fornirò: Accompagnatore esperto, posti riservati al teatro nelle prime file disponibili, brochure multilingua per comprendere meglio la trama dello spettacolo

Costi: 35 euro


Informazioni e prenotazioni:

TEATRO ALFEO

 Via della Giudecca 22 – Ortigia

0931 465540 

347 3810826 – 328 5326600